Il talento di Mikkel Krogh Damsgaard è esploso. I fantallenatori più attenti lo avranno notato, coccolato e accudito in questa sua stagione alla Sampdoria, ma complice anche l'eurogol segnato contro la Russia, la sua stella è ormai sulla bocca di tutti. 

Classe 2000, è inevitabile che in un mercato che sempre più guarda ai giovanissimi, e prova ad accaparrarseli prima che i prezzi diventino ancor più proibitivi, il nome di Damsgaard venisse fuori come pezzo pregiato. Ed il Milan, e le sue strategie di calciomercato, non sarebbero rimasti indifferenti. 

Milan su Damsgaard? Ora un'idea. In futuro... 

Chiariamo subito un punto: non esiste, al momento, una vera e propria trattativa per Damsgaard. Ma il Milan ci sta pensando, proprio in queste ore. In cui potrebbe decidere di presentare un'offerta. 

Contratto con la Sampdoria fino al 2024, Damsgaard è in questo senso blindato dai blucerchiati. Con cui, spesso, Damsgaard ha giocato da esterno sinistro del 4-4-2 di Ranieri, un ruolo in cui per la verità il Milan sarebbe attualmente tutto sommato coperto. 

I rossoneri, peraltro, in questo preciso momento sono impegnati su più fronti: da un lato con il Real per il ritorno di Brahim Diaz, dall'altro col Chelsea per una maxi trattativa che coinvolge ben 3 giocatori. Insomma, non si tratterà di una trattativa lampo né tantomeno di un affare che conoscerà la sua risoluzione nelle prossime ore. Ma il Milan è vigile, Damsgaard piace. Chissà, nel prossimo futuro... 

 

Istantanee che cambiano un Europeo, a volte anche una carriera. Il gol di Mikkel Damsgaard (Getty Images)
Istantanee che cambiano un Europeo, a volte anche una carriera. Il gol di Mikkel Damsgaard (Getty Images)