Brahim Diaz è vicinissimo al ritorno al Milan. Il calciomercato dei rossoneri ha subito lo scossone inerente all'addio di Calhanoglu, da ieri ufficialmente all'Inter, ma la dirigenza rossonera è pronta a reagire: sembra infatti a un passo la conferma del trequartista spagnolo classe 1999.

Milan, vicino il ritorno di Brahim Diaz

Brahim Diaz ha convinto nonostante una continuità non eccellente: Pioli crede molto nelle qualità del ragazzo ed è per questo motivo che sta spingendo con la dirigenza rossonera per provare a trattenerlo. Lo spagnolo vuole restare ed è pronto a legarsi al Milan per almeno un'altra stagione. Scenario che sta prendendo sempre più quota e che nelle ultime ore si è fatto decisamente concreto: la volontà del diretto interessato, attualmente impegnato con la sua Nazionale a Euro 2021, è chiara ed è quella di imporsi a San Siro, dopo le ottime impressioni destate soprattutto nel girone di ritorno dello scorso torneo.

Milan, i dettagli dell'affare Brahim Diaz

L'idea del Milan è quella di prendere nuovamente in prestito Diaz, questa volta però con la formula del diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro. Può essere davvero lui il sostituto perfetto di Hakan Calhanoglu, essendo tra l'altro reduce dalla prima annata italiana con 27 presenze e 4 gol all'attivo. L'unico dettaglio ancora da sistemare, almeno per il momento, riguarda la possibilità che il Real Madrid vorrebbe riservarsi nel contro-riscatto futuro ed eventuale del giocatore. Ma per la prossima stagione i dubbi ormai sono pochi: Diaz è vicino alla conferma al Milan, chiusura imminente.

Brahim Diaz (Getty)
Brahim Diaz (Getty)