L'Inter si appresta a una rivoluzione sulla fascia destra. L'arrivo di Simone Inzaghi significherà continuità dal punto di vista tattico, con il 3-5-2 già visto all'opera con Conte che ha prodotto i risultati sperati e che sarà dunque confermato dall'ex Lazio. Ora, però, qualcosa cambierà eccome su quella corsia: il pressing del Psg per Hakimi è totale, al punto che l'affare potrebbe concretizzarsi nel giro di qualche giorno.

Hakimi al Psg, entro domenica la fumata bianca?

Il Psg ha ormai battuto la concorrenza del Chelsea per Hakimi. La necessità da parte dei nerazzurri di fare cassa per esigenze di bilancio attraverso la cessione di un paio di big sta per essere almeno in parte soddisfatta: l'esterno marocchino è ormai a un passo dal trasferimento in Francia. Affare tra i 75 e gli 80 milioni di euro, ci sono buone possibilità che possa essere chiuso entro domenica così da evitare qualsiasi eventuale rilancio da parte dei londinesi per la prossima settimana. Ecco perché l'Inter accelera a caccia del sostituto: il profilo sarebbe già stato individuato.

Inter, accordo con la Lazio per Lazzari

Secondo quanto riferito da "Il Messaggero", l'Inter vorrebbe Manuel Lazzari per sostituire Hakimi, come detto promesso sposo del Psg. E l'intesa con la Lazio sarebbe già stata trovata sulla base di 22 milioni di euro + 4 di bonus, cifra ritenuta soddisfacente da parte del club di Lotito che evidentemente, dopo essersi consultato con Sarri, ha capito che nel 4-3-3 del nuovo tecnico capitolino non ci sarebbe stato spazio per l'ex Spal che, per caratteristiche, non è l'ideale terzino (non a caso sta per arrivare Hysaj) né un esterno offensivo, ma perfetto per giocare a tutta fascia nel 3-5-2.

Proprio lo schieramento che riproporrà a Milano Inzaghi, che riabbraccerebbe così il suo laterale prediletto.

Al momento, però, non arrivano conferme, né da parte dei club, né tantomeno dall'entourage del giocatore. Si aspettano eventuali dichiarazioni. 

Lazzari (Getty)
Lazzari (Getty)