Nikola Milenkovic potrebbe lasciare la Fiorentina in questa finestra estiva di calciomercato. Il difensore serbo è infatti in scadenza di contratto tra un anno (30 giugno 2022) e il club viola sembra disposto ad ascoltare le eventuali offerte per il serbo, visto che rischirebbe nei prossimi mesi di perderlo a parametro zero. 

Per Milenkovic estimatori in A e in Premier League

Milenkovic, 24 anni il prossimo ottobre, è pronto per il salto di qualità. In Italia avrebbe sondato il terreno per il serbo già la Juventus, infatti Milenkovic sa adattarsi bene sia alla difesa a tre che quella a quattro. Tuttavia, c'è il West Ham che sembrerebbe aver pronta un'offerta, di circa 20 mln di euro, da presentare alla Fiorentina per portare il difensore in Premier League. La Viola, prima di prendere decisioni, aspetta di ingaggiare però il nuovo allenatore con il quale pianificare la rosa per la stagione 2021/22. 

Milenkovic, i numeri al Fantacalcio

Nikola Milenkovic, classe 1997, è reduce da un campionato non entusiasmante. Un rendimento condizionato anche dall'andamento non costante e brillante della stessa Fiorentina. Nella Serie A 2020/21 Milenkovic ha disputato 34 partite, collezionando 3 gol, 7 ammonizioni e 1 espulsione. Il serbo ha riportato una media voto pari a 5.84, trasformata da bonus e malus in 5.97 come fantamedia