La Juventus si rifà il look sugli esterni. Nella giornata di domani è possibile un appuntamento di mercato tra la dirigenza e Allegri, come annunciato dallo stesso tecnico a Firenze, e si parlerà di nomi sul tavolo da tempo e anche di alcune novità.

Di Maria è il primo obiettivo della Juventus

Per la fascia destra, nel 4-3-3 di Allegri, ormai non ci sono dubbi. Angel Di Maria è molto vicino alla Juventus. Il primo top player che la Vecchia Signora cercherà di portare a Torino è lui che sabato ha salutato il Psg senza però sbilanciarsi sul futuro. Come confermato dalla "Gazzetta dello Sport", il 34enne argentino chiede un annuale a 9 milioni di euro a stagione, la Juve è disposta anche a un biennale ma con uno stipendio di 7,5 più bonus all’anno. C’è ancora distanza tra la domanda e l’offerta ma anche parecchio ottimismo e l’affare potrebbe chiudersi a breve.

Juventus, arriva anche Kostic?

Per la fascia sinistra piace parecchio Ivan Perisic, a scadenza con l’Inter: al serbo la Juventus sarebbe pronta a offrire un biennale da 6 milioni di euro a stagione, ma prima bisognerà aspettare il vertice con l’Inter e la pista pare più fredda rispetto a qualche giorno fa. Ecco perché la dirigenza bianconera ha messo gli occhi su Kostic, 29enne serbo dell’Eintracht Francoforte, compagno di nazionale di Vlahovic. La scorsa estate è stato molto vicino alla Lazio e fa parte della scuderia di Alessandro Lucci, che ha ottimi rapporti con la Juventus (Lucci è l’agente di Bonucci, Perin e Cuadrado). Ha ancora un anno di contratto e offerte in Premier, il suo grande sogno è giocare la Champions League. I bianconeri sono vigili e non hanno ancora affondato il colpo, ma se Perisic rinnoverà con i nerazzurri potrebbero presentare un’offerta. Prezzo: sui 15 milioni di euro. La Juve cerca nuove ali per spiccare il volo.

Allegri (Getty)
Allegri (Getty)