La trattativa èchiusa ormai da un mese e mezzo, ma nei prossimi giorni arriverà anche l'ufficialità: Divock Origi è pronto a vestire la maglia del Milan in vista della stagione 2022/2023. Entriamo però nei dettagli dell'affare.

Calciomercato Milan, arriva Origi: i dettagli

Il primo rinforzo dal calciomercato del Milan sarà Divock Origi. L'accordo era stato già raggiunto dalle due parti e nei prossimi giorni arriverà anche la firma e in seguito l'annuncio ufficiale da parte del club rossonero. L'attaccante belga è atteso a Milano ad inizio settimana prossima per svolgere le visite mediche di rito prima di firmare il proprio contratto.

Nelle scorse settimane il Liverpool non poteva più firmare il rinnovo di Origi perché mancavano poche partite alla fine della stagione, quindi facendo decadere automaticamente la clausola per il prolungamento automatico. Origi si è allenato, seppur a ritmi non elevatissimi a causa di qualche problema fisico, ma è finito quasi sempre in tribuna perché fuori dai programmi. Adesso si prepara a vivere la sua avventura in rossonero.

Calciomercato, Origi al Milan: le cifre

L'accordo sarà triennale con opzione per il quarto anno, con uno stipendio da 3,5 milioni. Una mediazione fra i 3 che offriva il Milan inizialmente e i 4 che Origi percepiva al Liverpool. Dopo contatti concreti con l'Atalanta ed un timido interesse di Juventus e Inter, il calciatore ha optato per il Milan e nei prossimi giorni firmerà il suo nuovo contratto.