Gennaro Gattuso lascerà la panchina del Napoli? L'obiettivo quarto posto è l'unico appiglio ampiamente in piedi per un'eventuale conferma specie dopo il 5-2 alla Lazio, ma l'ex allenatore del Milan ad oggi non pare voglia cambiare idea circa il proprio futuro. Troppe le frecciatine anche pubbliche lanciate a De Laurentiis e alla società, un segnale di poca tranquillità che non ha di certo aiutato l'ambiente e i calciatori nel corso della stagione. Ma il patron partenopeo potrebbe cercare di fargli cambiare idea e un segnale di conferma arriva dal tweet di ieri sera.

Napoli, Gattuso resta?

La situazione relativa al futuro di Gattuso a Napoli è piuttosto delicata. Il suo contratto è in scadenza a fine stagione, vale a dire tra due mesi, e tanti segnali hanno fatto pensare a un rapporto con De Laurentiis non più recuperabile. I risultati che sta ottenendo in campionato, però, potrebbero spingere il patron del Napoli a fare un ultimo tentativo in extremis e convincerlo a prolungare l'accordo, seppur tardivamente e con tutti i dissidi avvenuti nel recente passato. Il tecnico pare abbia già deciso di lasciare, ma non sono da escludere sorprese.

Napoli, quali sono le opzioni per sostituire Gattuso?

Diverse sono le opzioni per la sostituzione di Gattuso a Napoli. Restano gradite le piste che porterebbero a Vincenzo Italiano, il cui cammino con lo Spezia al primo anno di Serie A convince non poco, così come a Ivan Juric, ormai confermatosi pienamente a ottimi livelli a Verona. L'idea nata nelle ultime settimane risponde al nome di Paulo Fonseca, altro allenatore fortemente in bilico specie se non dovesse centrare la qualificazione alla prossima Champions League a Roma. Sullo sfondo anche Luciano Spalletti, pronto a tornare in pista.

Gattuso (Getty)
Gattuso (Getty)