Lautaro Martinez e il Barcellona, un matrimonio che s'ha da fare. L'attaccante argentino dell'Inter sembra avere ormai il destino segnato nel nome di Messi e compagnia, che lo attendono a braccia aperte all'ombra del Camp Nou.

Calciomercato Inter, niente rinnovo per Lautaro? 

La società nerazzurra non vuole opporre resistenza alla volontà del ragazzo, che ha fatto capire chiaramente di voler andare a giocare in Catalogna. A questo punto si cercherà di guadagnare più soldi possibili dalla sua cessione, unica cosa che resta da fare a Marotta e Ausilio.

Il presidente Steven Zhang sta cercando la formula giusta per eliminare la clausola da 111 milioni di euro, esercitabile solo dal 1 al 15 luglio, e l'unico modo per raggiungere questo obiettivo è proporre il rinnovo del contratto all'attaccante argentino. L'ex Racing ha un accordo fino al 2023 e la nuova proposta è già stata rifiutata. L'idea di dare libero arbitrio all'Inter sul suo prezzo non è delle migliori, e rischiare di allontanare il Barcellona per lui sarebbe nocivo.

Calciomercato Inter, il Barcellona offre un ingaggio super a Lautaro

L'Inter avrebbe avuto di recente un ulteriore colloquio, ovviamente telefonico, con il calciatore e l'agente, in cui avrebbe offerto un ingaggio raddoppiato rispetto ai 2 milioni percepiti attualmente. La condizione, ovviamente, è l'eliminazione di quella clausola che spaventa Zhang. 

Lautaro è considerato fondamentale nei piani futuri del Barcellona, disposto a fare follie pur di accontentarlo (la proposta è mostruosa: 7 milioni all'anno per cinque stagioni.

Calciomercato Inter (Lautaro Martinez)