Jordan Veretout non è più al centro del progetto della Roma, ormai sembra abbastanza evidente che nelle gerarchie di mister José Mourinho l'ex Fiorentina sia sceso di posizione sensibilmente: sono appena 4 le presenze da titolare nel 2022, per il resto 7 presenze ma tutte dalla panchina. 

Il Marsiglia su Veretout della Roma

Nelle scorse settimane su Veretout si erano accesi i radar del Torino, pista che però sembra essersi tremendamente raffreddata a causa dello stipendio del calciatore. E allora attenzione al Marsiglia: il club francese si starebbe già muovendo per preparare il terreno in vista della finestra estiva, sia per capire le intenzione della Roma, sia per capire quanto Veretout gradirebbe il ritorno in Ligue 1, campionato dal quale manca dalla stagione 2016/17 ai tempi della sua esperienza con la maglia del Saint-Etienne.

Roma, possibile destinazione Marsiglia per Veretout (Getty Images)
Roma, possibile destinazione Marsiglia per Veretout (Getty Images)

Veretout e il Fantacalcio, numeri in discesa

Jordan Veretout è andato a voto in 28 partite nella Serie A 2021/22, 4 gol e 7 assist per lui, ma anche 6 ammonizioni e 1 rigore sbagliato, il tutto per una media voto di 6.09 trasformata in 6.55 di fantamedia da bonus e malus. Una curva in discesa dal punto di vista statistico che non sta passando inosservata fra i fantallenatori che, infatti, hanno capito che probabilmente continuare ad affidarsi a lui non è una buona scelta in chiave Fantacalcio.