In attesa di capire se questa stagione riprenderà o meno, la Roma sta monitorando attentamente anche la situazione in vista della prossima, soprattutto sul fronte mercato. Non solo per i possibili acquisti, ma anche per le cessioni, in particolare quelle già "avviate".

Calciomercato Roma, la situazione sui calciatori in prestito

Per la precisione parliamo di tutti i calciatori di proprietà giallorossa, comprati da Monchi, che attualmente si trovano in prestito in giro per il mondo. Sono davvero tantissimi gli esuberi del mercato dello spagnolo ancora di proprietà della Roma, che però potrebbero fruttare un piccolo tesoretto di circa 60 milioni di euro.

Ultime Roma, il futuro di Schick

Partiamo da Schick, la prospettiva più ricca. Dopo un inizio stentato è esploso al Lipsia come testimoniano i 7 gol e 3 assist in 19 partite. Servono 29 milioni di euro per riscattarlo e con la probabile cessione di Werner l’affare potrebbe andare in porto anche se il club tedesco avrebbe voluto valutare ulteriormente la continuità dell’attaccante. 

Mercato Roma, le ultime su Nzonzi

Buono era stato pure l’inizio di Nzonzi al Rennes dopo le disavventure al Galatasaray. Se dovesse riprendere il campionato francese le prospettive di vendita sarebbero più alte. In caso di qualificazione alle coppe europee, infatti, la Roma rinnoverebbe automaticamente il prestito risparmiando lo stipendio da 3 milioni con la speranza pure di cederlo a titolo definitivo per 12 milioni. 

Roma, le situazioni di Karsdorp, Coric, Defrel e Gonalons

Stava tornando sui livelli di un tempo pure Karsdorp tornato (in prestito) al Feyenoord. Al termine del prestito secco, il club olandese potrebbe presentare un'offerta di circa 8 milioni, ma anche in questo caso il blocco dei campionato complica le cose. Difficoltà pure per Coric che stava per tornare dopo un infortunio con la maglia dell’Almeria. Infine in Italia: difficile che il Sassuolo non decida di riscattare Defrel dopo aver investito 3 milioni di prestito. Buone notizie da anche Gonalons. Il francese è diventato un leader nel Granada che ha già detto sì al riscatto da 4 milioni di euro. 

Monchi (Getty Images)