L'arrivo di José Mourinho sulla panchina della Roma ha avuto un effetto collaterale fra gli altri che riguarda Jordan Veretout: il centrocampista è finito ai margini del progetto giallorosso, poca fiducia e dunque futuro incerto. Nei giorni scorsi si è parlato di Napoli e Milan interessate a lui, ma nelle ultime ore sembra essersi accesa una pista a sorpresa.

Torino su Veretout della Roma, lo scenario

Ci sarebbe il Torino, infatti, sulle tracce del calciatore francese: il contratto con la Roma di Jordan Veretout scade a giugno 2024, ma già in estate le strade del francese e dei capitolini potrebbero separarsi. I granata vorrebbero sostituire degnamente Pobega, ma c'è un grande ostacolo che è rappresentato dall'attuale ingaggio: Jordan Veretout percepisce 3 milioni di euro a stagione, sarebbe necessario un sacrificio per arrivare ad un eventuale accordo, ma la situazione non sembra così impossibile. Ci vorrebbero circa 25 milioni di euro, invece, per l'acquisizione del cartellino, ma la cifra potrebbe essere ritoccata al ribasso considerando il poco impiego delle ultime settimane.

Il Torino su Jordan Veretout della Roma (Getty Images)
Il Torino su Jordan Veretout della Roma (Getty Images)

Veretout e il Fantacalcio, i numeri spiegano la rottura con Mourinho

E' vero che Jordan Veretout ha disputato 25 partite a voto fino ad oggi nella Serie A 2021/22, 4 gol e 7 assist, ma anche 1 rigore sbagliato e 6 ammonizioni, il tutto per una media voto di 6.14 trasformata in 6.66 di fantamedia da bonus e malus. Cinque panchine di fila per lui nelle ultime partire della Roma, per il resto una partita saltata per squalifica e 14 volte sostituito, di cui 8 consecutive prima delle ultime occasioni nel quale è partito da fuori.