Chi aveva investito crediti su Domenico Criscito ad inizio stagione era convinto di aver fatto uno dei migliori affari dell'anno per lo meno per quanto riguarda il reparto di difesa, ma quanto sta succedendo nell'orbita del difensore del Genoa da qualche tempo a questa parte rischia di capovolgere totalmente lo scenario.

Dall'infortunio all'addio, Criscito lascia il Genoa

5 gol in nelle prime 12 giornate della Serie A 2021/22 tutte giocate da titolare, poi l'infortunio agli adduttori che ha di fatto dato il via libera ad un calvario senza sosta: uno stop di quattro partite, poi altre 3 presenze con una media voto di 5.5 senza alcun bonus, e di nuovo altro problema fisico che non ha mai permesso a Criscito di scendere in campo nel 2022. Proprio stamattina erano giunte ulteriori indiscrezioni sul suo stato di salute, ma come se non bastasse tutto ciò, si è ricominciato anche a parlare di calciomercato, col Toronto che già a gennaio aveva provato a chiudere l'affare per poi rinviare tutto apparentemente all'estate prossima, ma adesso si fa sempre più spazio un'ulteriore ipotesi.

Criscito pronto a salutare il Genoa per il Toronto (Getty Images)
Criscito pronto a salutare il Genoa per il Toronto (Getty Images)

Non solo Insigne, il Toronto a un passo da Criscito

Dopo aver già ufficializzato l'ingaggio di Lorenzo Insigne a partire da luglio, il club canadese, infatti, è sul punto di chiudere anche per Domenico Criscito: la grande novità che starebbero cercando di formalizzare a Toronto è, però, la data di tutto ciò. Il calciatore attualmente in forza al Genoa, infatti, potrebbe sbarcare in MLS già a marzo, e l'ipotesi sembra tutt'altro che remota. Entro qualche giorno dovrebbe arrivare la fumata bianca che porterà alla firma di un biennale con partenza immediata e addio alla Serie A, dunque anche al Fantacalcio.