È arrivata la secca smentita: la cena di Maurizio Sarri con i dirigenti della Fiorentina non sarebbe mai avvenuta. Lo ha precisato l'agente dell'allenatore, Fali Ramadani, a Sky Sport, ribadendo che tra le parti non ci sarebbe stato alcun incontro, dopo che anche la Fiorentina si era mossa per negare l'accaduto. Dunque il futuro di Sarri è ancora tutto da scrivere, mentre la Fiorentina non è l'unica squadra a voler puntare per la prossima stagione sul tecnico, che attualmente è ancora sotto contratto con la Juventus.

Sarri-Fiorentina, arriva la smentita

Riguardo il contatto Sarri-Fiorentina è arrivata la smentita di Fali Ramadani sulle voci circolate negli ultimi giorni: "Non ci sono stati incontri tra Sarri e la Fiorentina, scrivetelo per favore. Grazie".

L'unico contatto tra Sarri e la Fiorentina sarebbe avvenuto prima dell'arrivo di Prandelli, quando i viola erano alla ricerca di un allenatore per rimpiazzare Iachini; in quel frangente Sarri avrebbe declinato l'offerta, preferendo non subentrare durante la stagione.

Sarri-Fiorentina, la smentita dell'agente (Getty Images)
Sarri-Fiorentina, la smentita dell'agente (Getty Images)

Quale futuro per Sarri?

Dopo l'esperienza alla Juventus, conclusasi con la conquista dello scudetto ma anche con l'esonero, ci si interroga su quale futuro attenda Maurizio Sarri. Sono diverse le squadre interessate al tecnico: oltre alla Fiorentina, che però finora ha smentito di aver contattato Sarri, ci sarebbero anche il Napoli e la Roma. Per quanto riguarda i partenopei, al momento non ci sarebbero i presupposti per un ritorno del tecnico sulla panchina azzurra; più probabile invece la soluzione Roma, visto che il gradimento è reciproco: se i giallorossi dovessero decidere di non continuare con Paulo Fonseca, Sarri sarebbe il candidato numero uno per il prossimo anno.