Alessio Romagnoli via dal Milan? Secondo le ultime di mercato, una cessione per il capitano rossonero non sarebbe da escludere. Il difensore, infatti, ha il contratto in scadenza al termine della stagione 2022.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Mercato Milan:  Romagnoli rinnova o va via?

 

Romagnoli al centro delle critiche dopo l'ultima prestazione nel derby. Non è la prima volta che l’ex Roma soffre lo strapotere fisico di Lukaku, ma nell'ultimo turno l'affanno del capitano è sembrato evidente. Anche al Fantacalcio, il rendimento di Romagnoli in questa stagione è stato altalenante. Forse anche per questo motivo, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, a fine anno Romagnoli potrebbe essere ceduto.

A tutte le difficoltà del capitano, infatti, va sommato il problema del rinnovo di contratto. Il numero 13 del Milan andrà in scadenza a giugno 2022 ed entro la prossima estate la dirigenza potrebbe decidere se prolungare o cedere il calciatore.

Milan: quanto chiede Raiola per il rinnovi di Romagnoli? 

Per la firma del nuovo contratto di Alessio Romagnoli, il suo agente Mino Raiola, avrebbe chiesto un ingaggio da 4,5 milioni di euro a stagione. Una somma che in questo momento appare decisamente elevata, ma giustificata dalla fascia da capitano e dagli anni di militanza nel club rossonero.

Romagnoli attualmente ha uno stipendio da circa 3,5 milioni netti annui e un aumento sembrerebbe dovuto visti i contratti di Ibrahimovic, Donnarumma e Calhanoglu (in caso di firma).

Romagnoli (Getty)
Romagnoli (Getty)