Ogni giorno una nuova puntata, sembra questo il destino delle voci di mercato che riguardano il futuro di Dusan Vlahovic: l'attaccante della Fiorentina è al centro delle attenzioni dell'Arsenal e della Juventus, la novità di giornata riguarderebbe la volontà del calciatore di andare a vestire la maglia bianconera.

Vlahovic via dalla Fiorentina a gennaio? La Juventus ci prova

Scenario del genere che starebbe mettendo fretta anche alla stessa Juventus, che non vorrebbe ritrovarsi con un pugno di mosche in mano se le cose dovessero andare troppo per le lunghe: arrivando a fine stagione, e dunque a calciomercato estivo in corso, Vlahovic potrebbe fare gola non solo all'Arsenal ma anche a qualche altra big europea. Lo sforzo a cui è chiamata la Vecchia Signora subito, però, è di quelli importanti: la Fiorentina valuta Vlahovic non meno di 70 milioni di euro, che sarebbe poi la cifra messa in ballo dai Gunners. La Juventus arriverebbe a tale cifra con l'inserimento del cartellino di Kulusevski, pista che però non avrebbe acceso l'interesse gigliato. Gli uomini di mercato bianconeri, dunque, starebbero pensando ad una nuova formula: 60 milioni fra parte fissa e bonus. Difficilmente la Fiorentina accetterà, ma sarebbe sostanziale l'avvicinarsi di domanda ed offerta. Se poi la Juventus dovesse ritrovarsi un tesoretto extra da spendere, potrebbe affondare il colpo definitivamente. Colpo che potrebbe arrivare da una cessione.

Da Bentancur e Ramsey i soldi per Vlahovic, il piano della Juventus

Non a caso dalla serata di ieri si è cominciato a parlare insistentemente di una possibile immediata partenza di Rodrigo Bentancur: sul calciatore uruguaiano sarebbe arrivato l'interesse dell'Aston Villa, col club inglese pronto a mettere subito sul piatto 20 milioni di euro. Se davvero dovesse concretizzarsi la partenza dell'ex Boca Juniors, unitamente all'addio di Aaron Ramsey, la Juventus alleggerirebbe anche il monte ingaggi, e dunque potrebbe avere libertà di movimento in ottica Vlahovic. Resterebbe un vuoto, almeno numericamente, nel reparto di centrocampo, ma anche in quel senso potrebbero giungere novità: uno dei giovani Rovella e Fagioli, attualmente in prestito a Genoa e Cremonese, potrebbero far rientro alla base in anticipo.

Dembele alternativa a Vlahovic per la Juventus (Getty Images)
Dembele alternativa a Vlahovic per la Juventus (Getty Images)

Juventus, è Dembele l'alternativa a Vlahovic per gennaio

Se la Juventus non dovesse arrivare a Vlahovic, per lo meno per quanto riguarda il mercato di gennaio, l'alternativa potrebbe nuovamente essere rappresentata da Dembele del Barcellona: il calciatore non è stato convocato da mister Xavi per la sfida di oggi contro l'Alaves, e non poteva essere altrimenti dopo le parole del d.s. blaugrana Alemany:

“Abbiamo un dialogo aperto con giocatore e agenti dallo scorso luglio. Abbiamo fatto diverse offerte ma sono state sistematicamente rifiutate dai suoi agenti. A 11 giorni dalla chiusura del calciomercato, ci sembra evidente che Ousmane non voglia restare al Barcellona e non voglia far parte del nostro progetto. Quindi abbiamo informato i suoi agenti del fatto che preferiamo separarci da Dembele subito e che speriamo che il trasferimento avvenga entro il 31 gennaio”.

Sul calciatore, però, è forte anche l'interesse del Borussia Dortmund: da domani scatta la settimana decisiva per capire quello che succederà davvero.