Due dei nomi più rumorosi accostati alla Juventus negli ultimi mesi in ottica calciomercato per ciò che riguarda il reparto avanzato sono Edin Dzeko ed Arkadiusz Milik, calciatori che potrebbero rientrare nel mirino bianconero nelle prossime ore seppur per motivi differenti.

Juve-Dzeko se saltasse Fonseca?

La rottura fra l'attaccante bosniaco e la Roma, con la mancata convocazione per il match di oggi pomeriggio contro lo Spezia, potrebbe essere la strada giusta per la Juventus per inserirsi nuovamente nella corsa all'ex Manchester City. Se venisse confermato l'allenatore attuale, sarebbe lo stesso Dzeko a chiedere la cessione, e a quel punto la Vecchia Signora non si farebbe trovare impreparata, con l'Inter lì sullo sfondo. Comunque una pista di mercato che potrebbe accendersi già nelle prossime ore.

Milik vs Bonucci (getty)
Milik vs Bonucci (getty)

Milik a giugno alla Juve se...

Per quanto riguarda Milik, invece, la Juventus potrebbe tornare ad interessarsene in estate: appena trasferitosi dal Napoli al Marsiglia, l'attaccante polacco avrebbe l'opportunità di lasciare la Ligue 1 a prezzo ridotto già a fine stagione. Nel contratto con il club francese, infatti, sarebbe stata inserita una clausola secondo la quale Milik sarebbe libero di cambiare casacca per 12 milioni di euro se non venisse raggiunta la qualificazione in Champions League. Ad oggi il Marsiglia è sesto in classifica, dunque fuori anche dell'Europa League, con 32 punti in 19 partite: sono 8 le lunghezze di distacco dal terzo posto, oggi occupato dal Lione a 40 punti con 20 partite giocate.