Fra le note più positive della prima metà di stagione in casa Inter c'è sicuramente il rendimento di Achraf Hakimi, calciatore arrivato in nerazzurro la scorsa estate dal Real Madrid dopo l'esperienza in Germania con la maglia del Borussia Dortmund: i blancos, probabilmente pentiti dalla cessione del calciatore, starebbero cercando un modo per riparare all'errore senza sborsare tanti milioni di euro: questa la tesi resa nota oggi da Il Corriere dello Sport.

Inter-Real Madrid, scontro sul pagamento di Hakimi

Il club milanese non ha ancora versato la prima rata da 10 milioni di euro prevista per l'acquisto del cartellino di Hakimi la cui scadenza era prevista per dicembre, nei giorni scorsi sembrava che si fosse trovato un accordo fra le parti con rinvio a fine marzo, ma dalla Spagna farebbero sapere che l'Inter non ha fornito le garanzie richieste a corredo dell'accordo sulla nuova scadenza. Smentite indirette da casa Inter. In tutto questo da capire come si muoverà la Uefa: la licenza per partecipare alle coppe nell'anno successivo è concessa solo se al 31 marzo della stagione in corso non esistano debiti scaduti con altre società relativamente alla compravendita di calciatori realizzate prima del 31 dicembre. Una situazione evidentemente ingarbugliata che va risolta a breve per evitare che la Serie A perda Hakimi.

Hakimi (getty)
Hakimi (getty)

Hakimi al Fantacalcio, imperativo non perderlo!

Per capire il peso di Hakimi sul calcio italiano basta guardare le sue statistiche: ha giocato ad oggi 18 partite, 6 gol fatti e 3 assist, anche 3 ammonizioni, il tutto per una media voto di 6.53 ed una fantamedia di 7.75. Numeri entusiasmanti per un difensore, è sicuramente una pedina che fa la differenza anche in ottica Fantacalcio.