Il calciomercato delle punte, per lo meno per ciò che riguarda le squadre di seconda fascia, sembra si stia accendendo improvvisamente: imminente il passaggio di Llorente all'Udinese, il Benevento non vuole farsi trovare impreparato ed allora ecco l'assalto ad Eder. 

Eder-Benevento, lo scenario con Cutrone in sottofondo

Sono continui i contatti fra la dirigenza del club campano e l'entourage dell'attaccante italo-brasiliano, chiara richiesta di mister Filippo Inzaghi: al Benevento manca un profilo d'esperienza abituato a giocare in certi palcoscenici, e la figura di Eder farebbe proprio al caso dei giallorossi. Esiste eventualmente anche un piano B: Cutrone, da poco via dalla Fiorentina per tornare in Premier League al Wolverhampton, potrebbe subito far ritorno in Italia.

Cutrone (getty)
Cutrone (getty)

I numeri di Eder che interessano il Fantacalcio

Se si concretizzasse il ritorno di Eder in Serie A per vestire la maglia del Benevento, si tratterebbe del sesto club per il quale l'attaccante ha militato nel massimo campionato italiano: con le maglie di Empoli, Brescia, Cesena, Sampdoria ed Inter, infatti, Eder ha giocato 245 partite, 58 i gol realizzati. Nella sua esperienza in Cina, dove attualmente milita con la maglia delo Jiangsu Suning, ha invece raccolto 60 presenze condite da 32 reti.