Il ritorno di Sturaro (e non solo), che sta sostenendo le visite mediche in questi minuti, per colmare la lacuna creata dall'infortunio di Hiljemark. Poi, due grossi colpi in attacco, per provare a sostituire Piatek: Perinetti, dopo aver sondato la disponibilità di Facundo Ferreyra, Stepinski, Batshuayi, Nestorovski e Kean, sta difatti per chiudere per l'ennesimo ritorno al fantacalcio di un protagonista del recente passato. Si tratta di Antonio Sanabria, sbarcato in Serie A giovanissimo, grazie ad un'operazione congiunta di Sassuolo e Roma, e che ora sta per riaffacciarsi a quasi 23 anni nelle aste fantacalcistiche.

Quasi tutto fatto col Betis Sevilla (dove ha segnato 17 gol, uno anche contro il Milan quest'anno, in 63 apparizioni), che lo pagò 7.5 milioni nel 2016: Perinetti, che ieri sera ha accelerato la trattativachiude per il prestito con diritto di riscatto a 20 milioni. Le visite mediche dovrebbero essere svolte a Genova venerdi mattina. 

Non sarà l'unico rinforzo per Prandelli, che a questo punto potrebbe anche cambiare modulo e passare al 4-2-3-1: in arrivo, difatti, appena dirà sì al trasferimento, c'è anche Marko Pjaca, reduce dal triste flop di Firenze e dall'anonima esperienza in Bundesliga. La Juventus, a cui non è ancora arrivata alcuna proposta di acquisto a titolo definitivo, ha acconsentito al giro prestito ed alle stesse condizioni concordate con Corvino (prestito con diritto di riscatto a 20 milioni: a determinate condizioni, però, potrebbe diventare anche obbligo). L'entourage del croato arriverà in Italia domani per provare a trovare la quadra, ma al momento l'affare è congelato. 

Gli altri nomi buoni per il Genoa solo quelli di Machin (che potrebbe essere preso e lasciato in prestito al Pescara), Lerager del Bordeau e Schafer del Mtk Budapest. Bertolacci, invece, arriverà a giugno a costo zero.