Il Milan pensa a Gianluca Scamacca del Genoa. Il calciatore, solo in prestito in Liguria, è di proprietà del Sassuolo che in questo momento non avrebbe nessuna intenzione di vendere il giovane talento che in questa stagione si è confermato giovane di valore anche in Serie A.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Milan: Gianluca Scamacca costa 25 milioni

Il Milan potrebbe prendere Gianluca Scamacca a gennaio o in estate. Il club rossonero segue da tempo la punta del Sassuolo in prestito al Genoa.

Vista la folta concorrenza, secondo le ultime di mercato provenienti da Milano, il club rossonero potrebbe decidere di affrettare i tempi.

A Reggio Emilia i dirigenti rossoneri avrebbero parlato con il Sassuolo del futuro dell’attaccante romano, ora in prestito al Genoa, in occasione dell'ultima gara di campionato.

In questo modo Maldini e Massara sperano di allontanare l'interesse della Fiorentina, a caccia di un rinforzo immediato per l’attacco. Sul calciatore, inoltre, ci sarebbe anche la Roma. Ad oggi, però, per completare l'acquisto il Sassuolo chiede 25 milioni di euro.

Ultime Milan: Scamacca impressiona anche in Nazionale

Per strappare Gianluca Scamacca al Sassuolo, in estate il Benfica aveva offerto già 17 milioni di euro. La cessione, tuttavia, non era stata considerata dal club della famiglia Suinzi. Il Sassuolo ad oggi valuta il calciatore Gianluca Scamacca intorno ai 25 milioni.

Per portarlo a Milano, dunque, in estate o a già a gennaio servirà un investimento a lungo termine. La strategia sarebbe preferita anche da Elliot che invece non vorrebbe soluzioni arrangiate o a breve termine. 

Per questo motivo il Milan non dovrebbe prendere Llorente o Milik. La dirigenza vorrebbe portare a Milano un giocatore da plasmare alle spalle di Zlatan Ibrahimovic. La candidatura di Scamacca per questa ragione diventa sempre più solida.

Maldini e Massara avevano bussato alla porta di Giovanni Carnevali anche in estate.

Mercato Milan: Scamacca non è l'unico nome

Tuttavia, vista l'alta valutazione di Scamacca da parte del Sassuolo, il nome dell'attaccante oggi al Genoa non è l'unico seguito dal Milan. I rossoneri, infatti, potrebbero pescare di nuovo in Francia dove gioca il giovane Antiste. 

L'attaccante del Tolosa si sta mettendo in mostra in Ligue2 e potrebbe arrivare presto in Italia.

Scamacca (Getty)
Scamacca (Getty)