Il Milan pensa al giovane Antiste per l'attacco. Il club rossonero è impegnato nella caccia al vice Ibrahimovic. Tra i vari nomi sulla lista di Massara e Maldini alla fine potrebbe arrivare un calciatore a sorpresa. Ai rossoneri piace la giovane punta della Ligue2. 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Milan: chi è Antiste, il nuovo obiettivo del Milan?

Nella lista dei rossoneri c'è anche Antiste del Tolosa. Il club rossonero, come dimostrato negli ultimi anno, ha saputo pescare giovani interessanti. Da Kalulu ad Hauge, passando per la sorpresa Saelemaekers.

Come noto nel corso del mercato di gennaio i rossoneri dovranno prendere un difensore centrale. Il budget di 15 milioni, per questo motivo, non permettere ampi margini di manovra ai rossoneri.

Tuttavia gli ultimi due infortuni rimediati da Ibrahimovic hanno acceso una spia rossa a Milanello. Per questa ragione, se venisse trovato il profilo giusto, che rientri nei parametri tecnici, d’età ed economici di Elliot, la dirigenza potrebbe fare uno sforzo e comprare una punta.

A tal proposito i rossoneri si starebbe muovendo per il 18enne francese Janis Antiste del Tolosa.

Mercato Milan: Antiste come Colombo?

Antiste è nato nel 2002 come l'attaccante del Milan Lorenzo Colombo. Il vero vice-Ibrahimovic di questa stagione ha avuto diverse occasioni con Pioli.

Antiste, a differenza del baby rossonero, in quest’annata sta giocando già da titolare in Ligue2 nel Tolosa.

L'attaccante ha caratteristiche molto diverse da Colombo e nelle sue avventure nelle giovanili molto nelle giovanili ha segnato diversi gol.

Fisico importante, ma dotato di buona tecnica e velocità, è un attaccante mancino.

In questa stagione Antiste ha già messo insieme 14 presenze, realizzando ben 6 gol a soli 18 anni.

Milan, Antiste è attaccante di manovra

Antiste in queste prime uscite in Ligue2 (la Serie B francese), ha messo in mostra doti anche da centravanti di manovra che potrebbero accomunarlo a Ibra almeno nell'idea del Milan.

Ovviamente la punta dovrà crescere, ma le relazioni arrivate dagli osservatori del Milan sono state tutte positive. Insomma, Antiste è un altro potenziale “campioncino” con parametri che vengono particolarmente seguiti dal Milan che negli ultimi anni ha dimostrato di saper pescare in Francia e non solo.

Calciomercato Milan Antiste (Getty)
Calciomercato Milan Antiste (Getty)