SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

L'Inter cerca ancora un centrale capace di giocare a tre con Antonio Conte. Tra gli obiettivi di mercato del club nerazzurro resta Armando Izzo del Torino. Il centrale con Mazzarri due stagioni fa aveva stupito tutto nel ruolo di centrale di destra.

 Calciomercato Inter: Izzo può arrivare 

Armando Izzo rischia di diventare un tormentone di fine mercato che tiene con il fiato sospeso anche tanti fantallenatori.

Il centrale resta in uscita dal Toro. Secondo le ultime di il calciomercato provenienti da Torino, con la sua cessione il club granata sperava (e spera) di ricavare un bel gruzzoletto da poter reinvestire sul mercato subito.

Tuttavia nelle ultime settimane le pretendenti per il giocatore si stanno pericolosamente allontanando. In corsa resta solo l'Inter che, in caso di cessione di Milan Skriniar, potrebbe seriamente tentare l'assalto. 

Mercato Inter: il prezzo di Izzo

Ma quanto costa oggi Armando Izzo? Come sempre il prezzo lo fa il mercato. Ed un questo mese complicato per tanti club, il Torino continua a sparare molto alto.

Cairo chiedeva 25 milioni, una cifra considerata sproporzionata per le prestazioni del giocatore nella sua ultima stagione. Forse anche per questo motivo negli ultimi giorni il presidente granata sembrerebbe essere sceso a 20 trattabili, che comunque sono ancora molti.

Il presidente sembra intenzionato a cedere il calciatore anche su indicazione di Giampaolo. Izzo , infatti, sembrerebbe più adatto a giocare in una difesa a tre, mentre in un sistema a quattro sembra andare in grande difficoltà, per questo motivo a Firenze è stato schierato da terzino.

Izzo bocciato da Giampaolo

Nelle idea di Giampaolo (difesa rigorosamente a quattro) ad oggi Izzo da terzino sembra essere solo un ripiego e nel ruolo Vagnati ha preso il kosovaro Vojvoda.   

Forse anche per questa ragione, il ds del Torino Vagnati sembrerebbe ieri aver sentito Ausilio per cercare di dar forza ad una trattativa che si era bruscamente interrotta per le richieste economiche (25 milioni) dei granata. ll ds avrebbe comunicato all'Inter l'intenzione di abbassare il prezzo di 5 milioni, ma i nerazzurri avrebbero nuovamente detto no. Il giocatore interessa a Conte che lo considera utile ma per ora la società milanese non sembrerebbe aver intenzione di acquistare il calciatore. Possibile che il calciatore venga proposto ad un altro club.

Izzo (Getty)
Izzo (Getty)