Gli sfoghi di Antonio Conte nelle scorse settimane, oltre che i riferimenti dello stesso nel post-partita di ieri, hanno incrinato inevitabilmente il rapporto fra lo stesso allenatore e la dirigenza dell'Inter.

Inter, Conte o la dirigenza?

L'intenzione della società sembrerebbe abbastanza chiara, per lo meno stando alle parole del presidente Steven Zhang, si vorrebbe continuare con l'ex c.t. dell'Italia sulla panchina nerazzurra, ma tale scenario non sembra tanto sicuro: i rapporti fra Conte e chi sta nella stanza dei bottoni dell'Inter non è solido, la proprietà è chiamata a fare delle scelte coraggiose in qualunque caso. Quel che è certo è che l'Inter non può attendere più di tanto considerando che fra un paio di settimane si ripartirà con la nuova stagione, e dunque le scelte vanno fatte al massimo nei prossimi due o tre giorni per poter pianificare per tempo tutto.

Allegri (getty)
Allegri (getty)

Allegri successore di Conte all'Inter?

E' inevitabile che in questa fase comincino a girare anche i nomi dei possibili sostituti, ed uno su tutti stuzzicherebbe la fantasia dell'a.d. Giuseppe Marotta: dopo aver toccatole corde d'orgoglio di Conte, infatti, si punterebbe su Massimiliano Allegri, anche lui col dente avvelenato nei confronti della Juventus dopo la separazione della scorsa estate. Fantamercato? Lo scopriremo nei prossimi giorni al massimo, ma l'avvicendamento Conte-Allegri potrebbe ripetersi nuovamente a distanza di qualche anno.