Dopo aver presentato il primo neo-acquisto nella giornata odierna, e cioè il terzino sinistro Ricardo Rodriguez proveniente dal Milan, la dirigenza del Torino sta dirottando la propria attenzione su altre zone del campo per far sì che mister Giampaolo abbia tutto quanto richiesto per lavorare al meglio nella prossima stagione, e dunque riscattare l'ultimo deludente campionato.

Torino-Torreira, la situazione

In questo senso c'è da registrare l'interesse granata per Lucas Torrerira, centrocampista dell'Arsenal che tornerebbe volentieri in Serie A dopo la sua esperienza alla Sampdoria nel biennio dal 2016 al 2018, durante la quale ha disputato complessivamente 71 partite realizzando 4 gol, tutte nel secondo campionato. 

Lucas Torreira (getty)
Lucas Torreira (getty)

Non solo Torino, altre di A su Torreira

Sul calciatore è forte anche l'interesse di altre società italiane quali Lazio, Roma e Fiorentina, ma il Torino è probabilmente quella che si sta concentrando maggiormente pressando anche la dirigenza dei Gunners, attualmente proprietaria del cartellino del calciatore uruguaiano. In Premier League Torreira ha disputato 63 partite realizzando 3 gol. Prima dell'esperienza blucerchiata per lui anche due anni a Pescara in Serie B.