Dopo la chiusura della stagione con la sconfitta dell'Inter in Europa League, ed in attesa della finale di Champions League che comunque non interessa più di tanto il calciomercato italiano, le società di Serie A si sono messe in moto seriamente in vista dell'imminente apertura della finestra delle trattative.

Roma, Dzeko fra Inter e Juventus

Fra i nomi caldi delle prossime settimane c'è sicuramente quello di Edin Dzeko: la sua rottura con la Roma sembra ormai irreparabile, anche se nel calcio non si sa mai. Sul bosniaco è forte l'interesse dell'Inter e, soprattutto, della Juventus: i nerazzurri sono distratti dalle faccende relative al futuro di Antonio Conte, i bianconeri invece hanno scelto l'ex Manchester City per il ruolo di centravanti, virando su questa ipotesi anziché su Arkadiusz Milik, adesso "bloccato" a Napoli, ma che potrebbe rientrare in questo ballo se dovesse muoversi Dzeko appunto.

Il futuro di Dzeko secondo l'agente

Silvano Martina, agente dell'attaccante ad oggi di proprietà della Roma, ha interrotto le sue ferie per tornare a Milano ed incontrare Fabio Paratici, o per lo meno è questo quanto riportato da Il Corriere dello Sport che rende noto anche una veloce battuta dello stesso Martina sul futuro del proprio assistito.

Dzeko (getty)
Dzeko (getty)

Le parole di Silvano Martina su Dzeko

Ecco quanto dichiarato:

"Per ora continuerà a vestire la maglia giallorossa, poi si vedrà. Che piaccia alla Juve e all'Inter non è un mistero".

Dzeko e il Fantacalcio, i numeri

In qualunque caso i fantallenatori potranno continuare a puntare sulle giocate del bosniaco: nell'ultima stagione ha messo insieme 35 presenze condite da 16 gol e 4 assist, anche 4 ammonizioni, 6.59 media voto, 8.01 fantamedia.