La sconfitta in Europa League ha fatto tramontare definitivamente le discussioni legati al terreno di gioco, e così sarà per qualche settimana ancora: situazione ideale per tornare a parlare del futuro di Lautaro Martinez.

Lautaro Martinez, il Barcellona si rifà sotto

In Spagna da stamattina si è tornato a parlare insistentemente dell'interesse del Barcellona, è il Toro il primo obiettivo dei blaugrana per rinforzare il reparto avanzato, in attesa di capire quali saranno gli esiti delle situazioni legate a Messi soprattutto, ma anche a Luis Suarez dopo le parole di quest'ultimo. I catalani seguono da vicino anche Memphis Depay del Lione, ma prima tenteranno ancora di bussare alla porta dell'Inter.

Delusione Lautaro Martinez (getty)
Delusione Lautaro Martinez (getty)

Attenta Inter, per Lautaro Martinez c'è anche il City

Il Barcellona, però, non è l'unica minaccia per l'Inter: sembra che per l'attaccante argentino si stia muovendo anche il Manchester City, con i Citizens a caccia dell'erede naturale di Sergio Aguero, fra l'altro per ora fermo ai box per un problema al ginocchio. Si starebbe pensando già ad una prima offerta da circa 90 milioni di euro per sondare il terreno, e poi eventualmente inserire qualche contropartita di gradimento nerazzurro per abbassare la quota. Anche qui molto dipenderà dal futuro di un'altra situazione, nello specifico il destino di Antonio Conte.

Fantacalcio, i numeri di Lautaro Martinez

L'eventuale partenza di Lautaro Martinez dall'Inter farebbe perdere una pedina importante al Fantacalcio: 35 presenze, 14 gol, 3 assist, ma anche 7 gialli, 1 rosso ed 1 rigore sbagliato, dunque media voto 6.21 e fantamedia 7.29. Se, però, dovesse davvero sbarcare a Barcellona o a Manchester, ci si potrebbe consolare puntando sul Toro nelle Euroleghe.