La voglia di Alexander Pato in Italia sembra essere tanta, l'attaccante brasiliano, in passato grande protagonista con la maglia del Milan, vorrebbe tornare a giocare in Serie A e dunque cercare un rilancio anche nel nostro campionato.

Pato: Genoa dopo Benevento e Fiorentina

Nelle scorse settimane si è sentito parlare ripetutamente di un eventuale interessamento del Benevento, sembrava poter essere viva anche la pista Fiorentina, ma non se n'è fatto ancora nulla, ed allora nelle ultime ore sembra essersi aperto un altro fronte abbastanza affascinante: il Genoa, dopo aver raggiunto in extremis la salvezza nella scorsa stagione, vorrebbe affidare proprio a Pato le chiavi del proprio reparto avanzato. Una scommessa rischiosa, ma che potrebbe far fare il salto di qualità all'attacco rossoblù nella prossima stagione.

Pato e il Fantacalcio, ne varrebbe la pena?

Una pista che, fra l'altro, desta curiosità anche in ottica Fantacalcio: in Serie A pato vanta complessivamente 51 gol in 117 presenze spalmate da gennaio 2008 a gennaio 2013, positivissime le stagioni fra il 2008 ed il 2011 concluse tutte in doppia cifra. Pato è un classe 1989, al Genoa potrebbe dunque vivere una seconda giovinezza e far felici tanti fantallenatori.