Il Manchester United ha praticamente chiuso l'acquisto di Raphael Varane. Dopo l'accordo per l'arrivo di Sancho, i Red Devils non badano a spese e rinforzano anche la difesa con un altro nome di assoluto spessore. Il profilo nel mirino ormai da qualche settimana è quello del francese del Real Madrid, col quale c'è ormai un'intesa totale. E ora, anche con le Merengues.

Varane al Manchester United, cifre e dettagli

Per il difensore francese si è fatto vivo anche il Psg, ma al momento la pista Manchester United è quella più calda e ormai imboccata per il futuro di Varane. Il centrale non rimarrà al Real Madrid per un'altra stagione visto che è vincolato fino al 2022 e anche perché ha espresso la volontà di provare una nuova esperienza dopo ben dieci stagioni in Spagna. Come confermato oggi dalla stampa francese, i Red Devils metteranno sul piatto circa 60 milioni di euro per il cartellino del difensore transalpino classe 1993, un piccolo rilancio che è risultato decisivo. Trasferimento a un passo: le Euroleghe fremono.

Euroleghe, chi sarà il sostituto di Varane?

Dopo l'addio di Sergio Ramos e quello di Varane imminente, ci si aspetterebbe un Real Madrid pronto a tuffarsi sul mercato per trovare almeno un degno sostituto. E invece potrebbe non andare così: secondo la stampa iberica, i Blancos sono molto soddisfatti della crescita e del rendimento di Militao al punto che non faranno altre operazioni in entrata. Con lui, dunque, il pacchetto di centrali sarà completato da Alaba, Nacho e uno tra Vallejo e Chust.

Varane (Getty)
Varane (Getty)