Pierluigi Gollini sta per diventare ufficialmente il nuovo portiere del Tottenham. L'ormai ex Atalanta è partito per Londra, dove nelle prossime ore sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto con il club inglese. Intercettato dai giornalisti presenti a Linate, poco prima dell'imbarco l'estremo difensore ha rilasciato le sue prime dichiarazioni a caldo sul trasferimento imminente.

Le parole di Gollini sul trasferimento al Tottenham

"Sono molto felice, difficile lasciare la mia seconda casa, ringrazio Bergamo e i tifosi, mi sono sentito molto amato e quello che abbiamo fatto resterà nella storia. Sono grato al Tottenham per questa opportunità, non vedo l’ora di cominciare. C'era la possibilità anche di restare in Italia ma il Tottenham era l'opportunità migliore e sinceramente era difficile vestire una maglia diversa da quella dell’Atalanta subito. Addio dovuto a Gasperini? Ci sarà tempo poi per parlare di tutto. Giocarsi il posto con Lloris? È un campione del mondo, massimo rispetto per lui, per me è un onore confrontarmi con lui. Il mondiale? È sempre un obiettivo".

Gollini al Tottenham, cifre e dettagli

Gollini sarà dunque il prossimo rinforzo del Tottenham. Accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto, pronto a diventare obbligo in base al raggiungimento di un determinato numero di presenze; la cifra finale del riscatto dovrebbe aggirarsi attorno ai 15 milioni di euro. 

Due trattative separate dovevano essere e due trattative separate saranno: il Tottenham, oltre Gollini, corteggia anche Romero. Il difensore argentino ha però un'altra valutazione, motivo per cui gli inglesi stanno provando ad inserire anche qualche contropartita tecnica. Prima, però, l'arrivo di Gollini: nelle prossime ore sarà anche ufficiale. 

Gollini (Getty)
Gollini (Getty)