Le parole di Claudio Lotito sono state chiare: «Arriveranno altri giocatori per migliorare una rosa che molti ci invidiano». Un annuncio destinato a infuocare la piazza biancoceleste, già molto felice dopo l'arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina. Il calciomercato della Lazio si sta muovendo velocemente, anche se adesso ci si aspetta una cessione per finanziare altri colpi in entrata.

Calciomercato Lazio: ecco tutti gli acquisti

L'obiettivo di Lotito e Tare era quello di regalare a mister Sarri i primi acquisti per l'inizio del ritiro di Auronzo di Cadore. Per l'ex tecnico di Chelsea e Juventus, sono arrivati sin da subito due titolari: Hysaj e Felipe Anderson.

Oltre a loro due sono sbarcati nella Capitale anche Kamenovic e il baby Romero. Tra questi primi acquisti e il ritorno dei nazionali dopo le vacanze, Maurizio Sarri avrà a disposizione quasi la rosa definitiva della Lazio.

Sì, quasi, perchè il calciomercato della Lazio non si è ancora concluso e Lotito continua a promettere altri colpi in entrata.

Lazio, occhio alle cessione di Correa

L'unica cessione "importante" che ci si aspetta in casa Lazio è quella di Correa. La società capitolina continua a chiedere almeno 30 milioni di euro, anche se le pretese di Lotito sembrano essere un po' più morbide rispetto a qualche mese fa.

Il Psg non sembra essere interessato al calciatore laziale, ma potrebbero aprirsi importanti trattative con i club di Premier League (Arsenal e Tottenham su tutti).

Da quest'operazione (dall'entrata economica che determinerà) in uscita si svilupperà la seconda parte del calciomercato della Lazio.

Il punto sul calciomercato della Lazio 

Da qui a fine mercato la Lazio farà di tutto per strappare Basic al Bordeaux. Il centrocampista piace molto al ds Tare e a mister Sarri. Il club capitolino ha trovato da tempo l'accordo con il croato, ma non l’intesa con i francesi anche se l'ultima offerta da 7 milioni più 3 di bonus ha avvicinato molto le parti.

Se dovesse esserci la cessione di Correa, la Lazio ha individuato in Brandt del Borussia Dortmund l'esterno offensivo ideale per il gioco di mister Sarri. La sua valutazione si aggira intorno ai 25 milioni di euro e il suo acquisto sarebbe possibile solo dopo l'addio del Tucu.

Sono state rispedite al mittente le candidature di Shaqiri del Liverpool e Januzaj della Real Sociedad, mentre si continua a ragionare sul futuro dei due giovani Raul Moro e Luka Romero. 

Lazio, Lotito promette nuovi colpi: il punto sul mercato (Getty Images)
Lazio, Lotito promette nuovi colpi: il punto sul mercato (Getty Images)