Manca meno di un mese all'inizio della prossima stagione di Serie A, e diversi club stanno accelerando molteplici operazioni di mercato per arrivare all'appuntamento con la rosa completa. L'Inter è senza dubbio tra questi, alla ricerca anche di un centravanti di riserva che vada a sostituire Lukaku in casi di necessità.

Fra i nomi accostati al club nerazzurro c'è anche Andrea Petagna, calciatore ad oggi in forza al Napoli: a tal riguardo si è espresso Giuseppe Riso, agente dell'attaccante azzurro, intervenuto ai microfoni di tuttomercatoweb.com. Di seguito le sue parole:

"Andrea è un nome nuovo per il reparto offensivo dell’Inter, vediamo se e come si potrà sviluppare questa pista. Il problema è che non sembra lo vogliano muovere a Napoli. E se l’Inter dovesse chiamare? Andrea al momento sta bene lì, sarebbe ben contento di lavorare con Spalletti".

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Inter: si punta su Petagna

Al Napoli è la terza punta, all'Inter sarebbe il primo sostituto di Romelu Lukaku. Mancino come lui, Andrea Petagna potrebbe lasciare gli azzurri dopo appena una stagione all'ombra del Vesuvio. Con Pinamonti in procinto di partire, Simone Inzaghi ha fatto capire chiaramente di aver bisogno di un vice Lukaku che completi il reparto proprio con il belga, Lautaro Martinez e Sanchez. Il nome di Petagna è sicuramente sulla lista di Marotta: un attaccante esperto, low cost e affidabile.

Calciomercato Inter Petagna (Getty Images)
Calciomercato Inter Petagna (Getty Images)

Napoli, via Petagna? Piace Caicedo per sostituirlo

Il Napoli non lo ritiene di certo incedibile e, in caso di cessione ha già in mente il possibile sostituto: Felipe Caicedo. L'ecuadoriano potrebbe interessare anche all'Inter, ma al momento, secondo quanto riportato da TuttoSport, soltanto i partenopei hanno chiesto informazioni. Anche in questo caso si tratterebbe di un acquisto molto economico per un club intenzionato ad avere una terza riserva nel ruolo di centravanti, visti anche i continui acciacchi di Mertens.