Non soltanto Gollini, ormai in via di ufficializzazione: il Tottenham si muove con decisione anche per Romero dell'Atalanta. Una doppia operazione avviata qualche giorno fa e che potrebbe avere esito positivo: due protagonisti del Fantacalcio sbarcherebbero così nelle Euroleghe e lascerebbero entrambi la corte di Gasperini per provare l'esperienza in Premier League. Ecco le ultime sull'affare relativo al centrale argentino.

Romero ha l'accordo col Tottenham

Come confermato in serata da "Sky Sport", Romero ha già l'accordo con il Tottenham per un contratto fino al 2026. Il difensore sudamericano è stato praticamente riscattato dalla Juventus per circa 16 milioni di euro, gli Spurs hanno mostrato un interesse concreto nei giorni scorsi e accelerato: ora la trattativa sembrerebbe in stato piuttosto avanzato. Il club londinese ha bruciato nettamente il Manchester United, anch'esso interessato almeno all'inizio, e pare sia pronto ad affondare il colpo nelle prossime ore per evitare sorprese. Un colpo sponsorizzato dal nuovo ds Paratici, che aveva prelevato il ragazzo già alla Juventus dal Genoa. Da trovare solo l'intesa con l'Atalanta: solo cash (circa 40 milioni) o l'inserimento di Davinson Sanchez nell'affare.

Le parole di Percassi su Romero

"Il principio che abbiamo seguito in questi anni è che le cessioni ci devono rinforzare, non indebolire. Questa è la nostra idea. Cristian ha fatto una stagione straordinaria, l'hanno premiato come miglior difensore in Italia ed è normale che abbia interessamenti. E' all'Atalanta però, squadra che gli ha permesso di crescere e di trovare la convocazione in nazionale. Vediamo che cosa succede, ma il nostro principio è sempre questo. Se faremo vendite lo faremo con raziocinio. Non devono arrivare offerte folli, ma congrue al valore del giocatore".

Romero (Getty)
Romero (Getty)