Il percorso di crescita dell'Atalanta prosegue stagione per stagione, i nerazzurri proveranno anche quest'anno a fare bella figura fra Serie A e Champions League, e per farlo stanno pensando ad un ulteriore colpo in attacco per alzare ancora l'asticella della qualità della rosa a disposizione di mister Gian Piero Gasperini: la società bergamasca, infatti, avrebbe messo gli occhi su Jeremie Boga del Sassuolo.

Boga all'Atalanta dal Sassuolo, l'ostacolo è Ilicic

L'attaccante neroverde andrà in scadenza col suo attuale club a giugno 2022, dunque la finestra in corso sarebbe una delle ultime occasioni per monetizzare per il Sassuolo: da qui il forte interesse dell'Atalanta che comunque da tempo segue da vicino il rendimento di Jeremie Boga. C'è un ostacolo di non poco conto, però, nell'evolversi della trattativa: prima di affondare il colpo, infatti, l'Atalanta dovrà liberare un posto, e ad oggi è Josip Ilicic il meno desiderato dallo staff tecnico. Il problema fondamentale è che per Ilicic non sembrano esserci particolari offerte in ballo.

Josip Ilicic con la maglia della sua nazionale (getty)
Josip Ilicic con la maglia della sua nazionale (getty)

Boga e il Fantacalcio, promessa ancora da mantenere

La Serie A 2020/21 non è stata comunque eccezionale per Jeremie Boga, in campo in 27 occasioni, 4 gol e 1 assist, una media voto di 5.98 trasformata dai bonus in 6.46 di fantamedia. Non numeri eccezionali, ma che comunque fanno capire quale potrebbe essere il potenziale del calciatore, soprattutto in un contesto come quello nerazzurro che solitamente esalta il gioco offensivo.