La trattativa lampo che ha portato El Shaarawy in Cina ha inevitabilmente aperto un vuoto sulle corsie esterne della Roma. Che potrà continuare a disporre dei vari Perotti, Under e Kluivert, ma ha necessariamente bisogno di inevitabili ricambi e probabilmente di qualcosa anche di più. 

Petrachi vuole infatti regalare un nome importante alla Roma, ed è per questo che da diversi giorni sta provando a capire quali siano i margini di manovra con il Milan per poter arrivare a Suso, possibile epurato tattico nel 4-3-1-2 di Giampaolo; l'idea iniziale di uno scambio con Schick si è però arenata per le diverse valutazioni che i club fanno dei giocatori, e lo scoglio dei 30 milioni di euro, cifra indicata dai rossoneri come potenzialmente soddisfacente per il buon esito dalla trattativa, non deve aver evidentemente convinto i piani alti della Roma. 

Altra suggestione è quella che porta a Politano, potenzialmente pesce fuor d'acqua nel 3-5-2 di Conte ma, in realtà, uno dei pochi centravanti a disposizione di Conte in questo momento, nonostante il piccolo infortunio patito durante la preparazione. La novità delle ultime ore è però quella che porta a Malcom: l'esterno non ha mai trovato la propria dimensione con il Barcellona e potrebbe lasciare i blaugrana a fronte però di un'offerta concreta.