Ad inizio prossima settimana, Leonardo si insedierà ufficialmente al Milan e partirà il mercato in entrata. La priorità è una grande punta, insieme alle cessioni di Bacca e Kalinic, e Leonardo vorrebbe portare a Milanello Gonzalo Higuain, un colpo che già in passato gli è sfuggito, per ben due volte.

La prima proprio quando era al Milan, era il 2006 e lui e soprattutto Braida visionarono più volte il giocatore del River Plate che però preferì il Real Madrid. I rossoneri virarono su Ricardo Oliveira.

Leonardo ci riprovò in prima persona quando è poi andato al Psg. Nell'estate del 2013 il brasiliano voleva regalare un attacco stellare ad Ancelotti e Higuain era l'obiettivo. Ma poi ci fu l'occasione, a prezzo favorevole, Ibrahimovic che arrivò insieme a Cavani.

Ci riproverà nei prossimi giorni Leonardo, stavolta dovrà strapparlo alla Juve. Il giocatore è sul mercato dopo l'arrivo di cristiano Ronaldo, ma i bianconeri non possono permettersi sconti e serviranno almeno 55 milioni di euro, parte dei quali potrebbe arrivare dalle cessioni di cui sopra.