La Salernitana vuole stupire in questa sessione di calciomercato. Non è notizia degli ultimi giorni quella dell'interesse per Edinson Cavani, attaccante svincolato dopo l'esperienza al Manchester United. Difficile, se non impossibile, arrivare al Matador ed ecco che nelle ultime ore è spuntata un'altra idea niente male per il reparto offensivo dei granata.

Salernitana su Arek Milik

Un altro ex Napoli, un altro profilo sulla carta impossibile da raggiungere. La Salernitana pensa ad Arek Milik per il suo attacco. Il polacco è stato riscattato dall’Olympique Marsiglia con cui la scorsa stagione ha segnato complessivamente 20 gol nonostante qualche infortunio.

Milik va in scadenza di contratto e guadagna 3,5 milioni a stagione. Una cifra che potrebbe essere spalmata proponendo al calciatore un lungo contratto quadriennale. Ma al momento resta, appunto, soltanto un'idea. Con il presidente Iervolino pronto comunque a far sognare i tifosi granata.

Col la maglia del Napoli, Milik ha segnato 48 gol in 122 partite. 

Salernitana, nel mirino anche Pinamonti

Resta forte l'interesse della Salernitana per Andrea Pinamonti. L'attaccante è in uscita dall'Inter che vorrebbe cederlo a titolo definitivo per monetizzare e dare il via agli acquisti di Lukaku e Dybala.

Al momento, pero', sull'ex Empoli resta in vantaggio il Monza, pronto a mettere sul piatto proprio i 20 milioni richiesti dai nerazzurri per il giovane attaccante. Un altro dei nomi valutati dal direttore sportivo De Sanctis per il reparto offensivo è quello di Manuel De Luca, 24 anni il prossimo 17 luglio, reduce da un buon campionato col Perugia (10 gol in 33 partite) e di proprietà della Sampdoria. 

Occhio anche ad Akè giovane attaccante esterno di proprietà della Juventus. La società bianconera è pronta a cedere in prestito il calciatore per dargli più minutaggio in serie A.