Il Monza rivoluziona la sua difesa. Dopo il veterano Ranocchia, è il turno di un classe 2001: secondo le ultime indiscrezioni, Andrea Carboni sarebbe a un passo dal Monza. Il difensore di proprietà del Cagliari è vicinissimo al trasferimento a titolo definitivo, si punta a chiudere nelle prossime ore. Carboni al Monza, si attende l'annuncio ufficiale: è lui il nuovo rinforzo dei brianzoli.

Carboni al Monza, i dettagli

Carboni al Monza, questi i dettagli dell'affare secondo quanto riportato da Sky Sport: i brianzoli verseranno nelle casse del Cagliari 4,5 milioni di euro, ai quali si aggiungeranno i bonus; l'acquisto sarà a titolo definitivo. Intanto il Monza avrebbe sondato il terreno anche per Lovato, giocatore di proprietà dell'Atalanta, che nell'ultima stagione ha affiancato Carboni nella difesa del Cagliari, dove ha giocato in prestito; per ora solo un tentativo, ma dopo l'esperienza in rossoblù Carboni e Lovato potrebbero essere destinati a giocare nuovamente insieme.

Carboni al Monza, chiusura vicina (Getty Images)
Carboni al Monza, chiusura vicina (Getty Images)

I numeri di Carboni al Fantacalcio

Stagione non semplice per Andrea Carboni, condizionata dalle difficoltà incontrate dal Cagliari, retrocesso all'ultima giornata. Il difensore classe 2001 ha avuto continuità di impiego, ma il suo rendimento è stato ampiamente al di sotto della sufficienza. Questi i numeri di Carboni al Fantacalcio: 28 presenze, nessun bonus, 6 ammonizioni e una media fantavoto di 5.46. Con la maglia del Monza il difensore dovrà senz'altro fare di meglio per convincere i fantallenatori a puntare su di lui.