Dopo Matic, la Roma vuole chiudere un altro corpo a centrocampo. Si tratta di Marco Frattesi, pronto al ritorno nel club capitolino dopo aver vestito la maglia giallorossa nel vivaio. Le due parti ormai sono vicini all'accordo finale, ma mancano ancora un paio di dettagli per vedere il centrocampista in giallorosso nella prossima stagione.

Frattesi-Roma: gli aggiornamenti e le cifre

Davide Frattesi vuole la Roma, e viceversa. Il centrocampista, che ha già vestito la maglia giallorossa nelle giovanili, potrebbe presto tornare nella Capitale. Stando alle ultime indiscrezioni, si tratterebbe di un affare complessivo da 30 milioni in cui rientrerebbe il cartellino di uno tra Felix, Bove o Volpato.

La Roma non vuole fare follie per Frattesi, nonostante il calciatore piaccia molto a mister Mourinho. Per questo non è stata ancora colmata la differenza di 4-5 milioni tra domanda e offerta che blocca, per il momento, il trasferimento del calciatore nella Città Eterna. In ogni caso, la sensazione è che l'affare che riporterà Frattesi alla Roma alla fine si concluderà.

Dal canto suo, Frattesi starebbe facendo pressione sul Sassuolo per tornare nella Capitale in vista della prossima stagione. Per quanto riguarda la trattativa, va sottolineato anche che alla Roma spetta anche il 30% della futura rivendita: in questo modo si abbasserà ovviamente l'esborso economico da parte della società giallorossa. 

Per Frattesi, invece, sarebbe pronto un contratto da 2 milioni a stagione. 

Le ultime di mercato in casa Roma: ecco la situazione di Frattesi (Getty Images)
Le ultime di mercato in casa Roma: ecco la situazione di Frattesi (Getty Images)