La Lazio continua a lavorare sul mercato. Risolto il problema dell'indice di liquidità, la priorità è risolvere la questione portiere aspettando novità eventuali sul fronte Milinkovic-Savic. Ma anche il vice Immobile è un tassello scoperto nella rosa a disposizione di Sarri. Sebbene il club si sia attivato proprio nelle ultime ore per rimediare.

Lazio, arriva Caputo?

Secondo l'edizione odierna della "Gazzetta dello Sport", la Lazio ha scelto Ciccio Caputo come vice Immobile. Il 34enne attaccante della Sampdoria viene da un campionato vissuto tra luci e ombre ma comunque chiuso con 11 centri all'attivo. Già a gennaio l'ex Sassuolo era stato valutato come possibile rinforzo da regalare a Sarri per il girone di ritorno, alla fine arrivò Cabral in prestito dallo Sporting Lisbona. E la stessa situazione relativa a Cabral è in stand-by: qualora arrivare Caputo, non è da escludere che venga comunque riscattato così da avere una pedina in più da utilizzare anche come esterno offensivo. Intanto, fari accesi su Caputo e trattativa in corso con i liguri.

Quanto costa Caputo?

La Lazio ha chiesto Caputo alla Sampdoria, ma il primo sondaggio effettuato non ha portato a progressi particolari nell'affare. La prima offerta da 1.5 milioni è stata rispedita al mittente, la richiesta è sempre stata il doppio della cifra. E allora ecco il rilancio: 2.5 milioni di euro più bonus per l'attaccante, sotto contratto fino al 2024 con i blucerchiati. Una base decisamente migliore per discuterne nei dettagli. Sarri apprezza molto il giocatore, Caputo ha già dato la propria disponibilità al trasferimento a Roma. Resta da convincere solo la Samp, ma la proposta è vicinissima alle pretese economiche avanzate. Fiducia per la fumata bianca: Caputo si avvicina molto alla Lazio come vice Immobile. Sarà anche un jolly a sorpresa per il Fantacalcio?

Caputo (Getty)
Caputo (Getty)