Con il rinnovo di contratto di Vincenzo Italiano (oggi è attesa la firma), può decollare il mercato in entrata della Fiorentina. I viola hanno bisogno di inserire almeno 7-8 nuovi innesti per colmare i vuoti delle partenze di Callejon, Torreira e Odriozola, e in più rimpolpare la rosa in vista anche dell'impegno europeo. I primi due acquisti potrebbero essere Jovic e Mandragora.

Jovic e Mandragora in viola? Il punto

Per l'attaccante del Real Madrid manca davvero pochissimo. Il suo agente Ramadani (lo stesso di Italiano) sta limando gli ultimi dettagli, ma c'è già l'accordo di massima per il prestito di Jovic alla Fiorentina con ingaggio pagato a metà dai due club. L'attaccante serbo classe '97 è pronto a ripartire da Firenze per rilanciare la sua carriera.

Nelle ultime ore è diventato caldissimo anche il fronte Mandragora, dopo che il Torino ha deciso di non riscattare il centrocampista. La Fiorentina ha già avviato la trattativa con la Juventus per rilevare il giocatore, si può chiudere a 10 milioni di euro. Sarà lui il sostituto di Torreira?

Jovic contrastato da Bastoni in Real Madrid-Inter (Getty Images)
Jovic contrastato da Bastoni in Real Madrid-Inter (Getty Images)