SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Nel giorno dell'annuncio di Calhanoglu all'Inter da svincolato dopo la scadenza e il mancato rinnovo con il Milan, in casa rossonera l'interrogativo che tiene banco è su chi ricadrà l'eredità del turco, uno dei più fondamentali delle stagioni targate Stefano Pioli. Sky Sport fa il punto sulle possibili strategie rossonere per la trequarti.

Milan, ora l'alternativa a Calhanoglu

Dovrà anche essere un elemento capace di garantire il livello di Calhanoglu, giocatore esperto e in grado di fare la differenza e cambiare talvolta le sorti di una partita: non solo allora Adli, sul quale Massara e Maldini stanno pensando di fare un investimento in prospettiva per un giocatore giovane, e anche tatticamente più esterno rispetto al turco, ma ci sarà tempo e modo di pensare e decidere. La strategia potrebbe essere allora quella di aspettare giocatori non più centrali al progetto delle proprie squadre, il cui prezzo possa abbassarsi a ridosso della chiusura del mercato.

Milan, i nomi per il dopo Calhanoglu

La sensazione è che il Milan non vada a fiondarsi sull'alternativa a Calhanoglu immediatamente. Anche perché i nomi su cui lavorare, da Ziyech a Ilicic, i due nomi che il Milan ha sondato prima della definitiva rottura con Calhanoglu, a James Rodriguez, Ceballos e Rafinha chiuso al PSG, fino al connazionale Under o Ounas dal Napoli, possono essere tanti. Fondamentale sarà allora il tempismo, per capire quali opportunità di mercato ci saranno per i rossoneri, in attesa dell'occasione giusta: esattamente quella capitata all'Inter con Calhanoglu, dopo lo shock Eriksen.

Josip Ilicic (Getty Images)
Josip Ilicic (Getty Images)