SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Il Milan pronto a chiudere un altro colpo importante di calciomercato. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, i rossoneri sarebbero pronti a prendere Ceballos dal Real Madrid in questa sessione di mercato. 

Mercato Milan: le ultime sull'arrivo di Dani Ceballos

Il Milan, secondo le ultime voci di calciomercato, starebbe lavorando con il Real Madrid per chiudere due colpi a centrocampo. Ai rossoneri, infatti, da tempo piace Dani Ceballos, che lo scorso anno era già stato ad un passo dal vestire la casacca del Milan, prima di passare in Premier League all’Arsenal che a fine stagione ha deciso di non riscattarlo. Fari puntati anche su Diaz.

Colpo Ceballos, ma non solo. Milan anche su Ziyech

Oltre a Brahim Diaz, dunque, dal Real Madrid potrebbe arrivare anche Dani Ceballos in prestito nel corso del prossimo mercato. Il calciatore, infatti, secondo l'idea del Milan dovrebbe sbarcare a Milano con la stessa formula che due anni fa ha portato Theo Hernandez in rossonero e lo scorso anno Brahim Diaz. Il 24enne spagnolo ha caratteristiche diverse da Calhanoglu, ma è stato utilizzato anche da trequartista. Oltre a Dani Ceballos, attenzione anche al nome di Isco, ma il suo stipendio in questo momento sarebbe proibitivo per le casse del Milan. Senza una collaborazione da parte del Real Madrid è impossibile che i rossoneri paghino per intero il contratto dello spagnolo.

Non solo Dani Ceballos. Maldini guarda in casa Chelsea ad Hakim Ziyech, che non ha trovato molto spazio dopo l’arrivo di Tuchel ed è inevitabilmente finito sul mercato. Il marocchino è più un esterno d’attacco, ma può essere adattato al ruolo di fantasista e garantisce quella duttilità di cui Pioli è a caccia. I rossoneri con il Chelsea hanno tenuto buoni rapporti dopo l’affare Tomori, su cui il MIlan non è però riuscito ad ottenere alcun tipo di sconto. I problemi, allora, sono di natura economica, visto che il Chelsea vorrebbe evitare minusvalenze dopo aver sborsato 40 milioni di euro nella scorsa sessione estiva. 

Tutto starà nell'opera diplomatica dei delegati rossoneri, visto che la soluzione più probabile - per un profilo stabilmente impiegato in Champions da 4 stagioni e che garantirebbe a Pioli la comprovata adattabilità di ruolo - potrebbe essere un prestito con diritto di riscatto, magari con parte dell'ingaggio da 6 milioni netti a stagione coperto proprio dal Chelsea. Del resto, il tetto di 6 sfiora di un paio di milioni la nuova policy rossonera. Insomma, strada tutta in salita. 

Calciomercato Milan: non solo Ceballos dal Real Madrid

Oltre a Dani Ceballos il Milan tratta con il Real Madrid per il cartellino di Brahim Diaz, che un anno fa era arrivato in rossonero solo in prestito. Il trequartista del Real Madrid dovrebbe rimettersi a disposizione di Pioli sulla base di un prestito con diritto di riscatto a favore del Milan mentre le merengues rimarrebbero in mano con un contro-riscatto. Le due società starebbero ora lavorando sulle cifre delle due operazioni.

Dani Ceballos (Getty)
Dani Ceballos (Getty)