La Fiorentina sta per accogliere Nico Gonzalez. Quando la trattativa sembrava ormai saltata e il talentuoso attaccante diretto verso il Brighton, i viola si sono fatti nuovamente sotto e prepotentemente: l'accordo tra il club gigliato e lo Stoccarda è stato ormai trovato. Nonostante non si sappia ancora chi sarà l'allenatore viola nella prossima stagione, la dirigenza è pronta a mettere a segno il primo colpo: Nico Gonzalez, talento argentino, è pronto ad approdare in Serie A. La conferma è arrivata dallo stesso José Titolo, agente del giocatore, ai microfoni di "Radio Colonia".

Nico Gonzalez alla Fiorentina, l'annuncio dell'agente

"Rimango prudente, mancano ancora le visite mediche, una cosa molto importante in questo contesto di pandemia. La Fiorentina si sta ristrutturando, l'ha acquistata un italo-americano e c'è la speranza che possa tornare il club sui livelli degli anni Ottanta. Gonzalez lo vedo bene anche come centravanti, sa farlo molto bene".

Nico Gonzalez alla Fiorentina, le cifre dell'affare

Sembrava diretto in Premier League, ma il suo futuro sarà in Italia. Nico Gonzalez viaggia spedito verso la maglia viola: la Fiorentina ha chiuso per 27 milioni di euro (23 di parte fissa più 4 di bonus), mentre una parte della cifra sarà versata all'Argentinos Juniors (12% della rivendita se superiore ai 9 milioni di euro, come in questo caso), club dal quale Gonzalez si era trasferito allo Stoccarda nel luglio del 2018. Gonzalez è un attaccante esterno ma con un buon feeling con il gol, come testimoniano le 6 reti in 15 gare disputate nella scorsa stagione, motivo per cui potrebbe giocare anche al centro. Si attendono le visite mediche e l'ufficialità, a questo punto imminente.

Nico Gonzalez (Getty)
Nico Gonzalez (Getty)