Dove giocherà nella prossima stagione Juan Musso? Il portiere dell'Udinese anche nello scorso campionato ha confermato di essere tra i migliori nel suo ruolo e l'interesse di diverse big si fa sempre più deciso e pressante. Anche se al momento c'è una squadra in pole rispetto a tutte le altre per aggiudicarsi le sue prestazioni: è l'Atalanta.

L'Atalanta alza il pressing per Musso

Secondo quanto riportato da "Sky Sport", l'Atalanta ha messo decisamente nel mirino Juan Musso. Avviati da giorni i contatti con l'Udinese per valutare la fattibilità dell'operazione, con i bianconeri che difficilmente farebbero partire a buon mercato uno dei migliori portieri in circolazione. Una precisa richiesta di Gian Piero Gasperini che ha espresso il proprio totale gradimento sulla possibile operazione e dato l'ok alla società per provare a chiudere l'affare. In caso di approdo a Bergamo, a quel punto sarebbe probabile un addio di Gollini che piace molto alla Lazio e alla Roma, così come quello di Sportiello che difficilmente accetterebbe l'idea di fare il secondo. Pressing elevato della Dea, si proverà a chiudere l'affare nel giro di poche settimane.

Musso non va all'Atalanta? L'alternativa è Ospina

L'Udinese per Musso chiede almeno 20 milioni di euro, nel caso non dovesse arrivare l'intesa l'Atalanta potrebbe decidere di andare sull'alternativa. E la seconda pista porterebbe a David Ospina, in uscita dal Napoli vista la volontà degli azzurri di promuovere Meret a titolare fisso. Il 33enne specialista colombiano sarebbe anche il profilo ideale non solo per una questione economica, ma anche per far crescere e maturare quello che diventerebbe il suo vice, ovvero Carnesecchi che oggi è il titolare dell'Italia Under 21.

Musso (Getty)
Musso (Getty)