Fra le piste seguite dall'Atalanta in vista del calciomercato estivo ormai vicino all'apertura c'è anche Teun Koopmeiners, centrocampista dell'AZ Alkmaar sul quale nelle scorse settimane si è mossa anche la Roma del nuovo corso targato José Mourinho. Ad ammettere la trattativa fra le parti in causa ci ha pensato Max Huiberts, d.s. del club olandese, che si è così espresso ai microfoni di Voetbal International.

Il d.s. dell'AZ sull'offerta dell'Atalanta per Koopmeiners

"È in corso una trattativa con l'Atalanta, che la scorsa settimana si è fatta avanti per la prima volta per il giocatore. Non commento le cifre, ma al momento i nerazzurri sono l'unico club che ci ha chiesto ufficialmente Koopmeiners. Questo non significa che abbiamo chiuso la trattativa".

Teun Koopmeiners (getty)
Teun Koopmeiners (getty)

Atalanta e AZ parlano di Koopmeiners, le cifre

L'Atalanta per Koopmeiners ha offerto una cifra di poco inferiore ai 15 milioni di euro, l'AZ non si smuove da quota 20, la sensazione è che la trattativa non andrà per le vie brevi, ma il margine per arrivare alla fumata bianca c'è: i nerazzurri così si assicurerebbero un prospetto capace di realizzare 17 gol e 7 assist in 40 presenze complessive nella scorsa stagione.