Epilogo a sorpresa nello sviluppo della carriera di Lucas Torreira, il centrocampista uruguaiano non verrà riscattato dalla Fiorentina: quella di ieri contro la Juventus si può dunque considerare l'ultima partita in viola per il sudamericano, sicuramente fra i migliori della rosa di mister Italiano durante la stagione appena terminata.

Niente riscatto per Torreira, lascia la Fiorentina per l'Arsenal

Torreira, dunque, adesso tornerà all'Arsenal, società con la quale ha ancora un anno di contratto: negli ultimi giorni ci sarebbe stato un dialogo aperto fra la Fiorentina e Torreira, e di comune accordo le parti in causa sarebbero arrivate alla conclusione che non esisterebbero i presupposti per proseguire insieme. Si chiude in maniera inaspettata la seconda esperienza in Serie A per l'uruguagio dopo la prima avventura con la maglia della Sampdoria dal 2016 al 2018 prima del passaggio ai Gunners per 30 milioni di euro, e il successivo passaggio all'Atletico Madrid. Il riscatto per il suo cartellino era fissato a 15 milioni di euro, ma, come detto, la Fiorentina dirotterà questa cifra su altri eventuali obiettivi di mercato.

Torreira saluta la Fiorentina, torna all'Arsenal (Getty Images)
Torreira saluta la Fiorentina, torna all'Arsenal (Getty Images)

Torreira e il Fantacalcio, sarà exploit senza seguito

Uno stop delle trattative che sembrava davvero poco pronosticabile anche considerando l'evolversi della stagione di Lucas Torreira, la sua migliore in carriera per lo meno dal punto di vista realizzativo: 5 gol in 30 presenze a voto, anche 1 assist, 8 ammonizioni e 1 espulsione per lui, il tutto per una media voto di 6.18 trasformata in 6.55 di fantamedia da bonus e malus. In passato il suo score più alto era stato registrato nella stagione 2017/18 in blucerchiato, quando segnò 4 gol in 36 presenze.