Giacomo Raspadori potrebbe giocare nella Juventus. Lo scenario di mercato ipotizzato ormai da settimane è stato ampiamente confermato dal diretto interessato. Che ne ha parlato ai microfoni della "Gazzetta dello Sport".

Sull'interesse della Juventus

"Se mi inorgoglisce? Assolutamente sì. Non posso negare di essere contento che si faccia il mio nome per un trasferimento alla Juve o ad altri grandi club. La mia ambizione è arrivare a giocare lì, a quel livello. E se ci riuscirò sarà merito del Sassuolo, società che mi ha fatto crescere sotto ogni aspetto".

Su Dybala

"È un motivo di orgoglio essere accostato a lui e che si pensi a me come suo erede. Paulo ha una qualità impressionante. In comune abbiamo il gusto e la tendenza a legare il gioco. Dietro al centravanti lui è bravissimo e anche io mi trovo molto bene: alle spalle di Scamacca cerco spazi invitanti e mi diverto. Sono cresciuto come centravanti e mi piace ancora fare il 9, però in questo ruolo sono al centro del gioco".

Sul rapporto con Bonucci e Chiellini

"Qualche battuta la fanno, ci sta. Ma non mi chieda quali… Con i compagni di Nazionale più esperti parlo molto, chiedo consigli e cerco di imparare. A Coverciano vado presto in palestra, ma Giorgio e Leo sono lì sempre prima di me. Allora capisci perché sono arrivati in alto, cosa difficile, e ci sono rimasti per tantissimi anni, cosa difficilissima".

Sull'eliminazione dai Mondiali

"Silenzio totale, delusione tremenda. La fortuna è stata avere compagni di enorme spessore umano che hanno pensato a consolare noi giovani. Durante la partita si capiva che gli eventi non si stavano incastrando nel migliore dei modi. Si percepiva che avremmo potuto fare di più. Non c’è una motivazione precisa, probabilmente abbiamo perso un po’ di entusiasmo. Non credo a fortuna e sfortuna, ma all’Europeo si era creata una magia che poi è svanita. In estate qualcosa di superiore ci aveva dato una mano".

Juventus, arriva Raspadori?

Per l'attacco della Juventus il primo obiettivo è Giacomo Raspadori. Dopo l'arrivo di Vlahovic nell'ultima sessione invernale di mercato e il certo addio di Dybala il prossimo giugno, sta pensando ad una vera e propria rivoluzione nel reparto avanzato. Uno dei nomi più caldi sembra essere proprio quello del gioiello neroverde. L'attaccante del Sassuolo, che sta facendo bene in questo campionato, interessa molto al club bianconero che lo vorrebbe come partner del serbo. Molto dipenderà dal futuro di Morata e soprattutto di Kean, che non sembra più nei progetti della Vecchia Signora. Occhio quindi: la Juventus potrebbe fare sul serio per Raspadori nelle prossime settimane.

Raspadori (Getty)
Raspadori (Getty)