Il Napoli pensa al futuro, e non lo fa concentrandosi soltanto sul mercato in entrata. Le uscite azzurre potrebbero essere davvero tante in estate, e inoltre potrebbero riguardare da vicino diversi pezzi da 90 della compagine di Gennaro Gattuso.

Calciomercato Napoli, Fabian Ruiz e Allan al passo d'addio

L'edizione odierna del Corriere Dello Sport in particolare analizza la situazione relativa al centrocampo, dove ci sono un paio di profili importanti che potrebbero salutare: Allan e Fabian Ruiz.

Per il brasiliano gli estimatori non mancano. Nonostante la brutta annata disputata, c'è ancora chi è disposto a mettere sul piatto circa 50 milioni di euro per l'ex Udinese. Il Napoli circa un anno fa ne ha rifiutato circa 80 per il suo cartellino,  ma adesso potrebbe accontentarsi visto il momento.

Discorso diverso invece per Fabian, a Napoli da appena due anni, ma già pronto al salto definitivo. Il Real Madrid e il Barcellona fanno sul serio per lui, e sembrano disposti a soddisfare le richieste economiche di 100 milioni di euro di Aurelio De Laurentiis. In questo caso però il club azzurro non vorrebbe vendere il numero 8, almeno non in questa stagione. Per questo motivo è stato proposto il rinnovo contrattuale, con ingaggio ritoccato e con l'inserimento di una clausola rescissoria da 120 milioni di euro.

Mercato Napoli, pronto il rinnovo di Zielinski

Insomma, un futuro in bilico per entrambi diversamente da ciò che dovrebbe accadere invece a Zielinski. Nonostante i continui alti e bassi il Napoli è convinto di voler continuare con il centrocampista polacco e per lui è pronto il rinnovo. Alla ripresa dovrebbe anche esserci l'annuncio ufficiale.

Napoli, la sorpresa sarà Elmas

Continuando a spulciare nella mediana azzurra sicuramente rimarranno poi Demme e Lobotka, arrivati appena qualche mese fa e pronti a prendersi ciò che gli spetta. Infine, in attesa di altri possibili nuovi acquisti, resta Elmas. Il macedone è stato un oggetto semi-misterioso in questa sua prima annata in Serie A.

Spesso ha brillato come un diamante grezzo quando chiamato in causa, e questo è senza dubbio bastato per la riconferma. Con un possibile addio di Fabian potrebbe senza dubbio trovare maggior spazio, resta da capire se Gattuso ci punterà in maniera decisa oppure no.

Allan (Getty Images)