In attesa di capire quando e se ricomincerà il campionato, la Juventus sta progettando in maniera meticolosa le prossime mosse da fare sul fronte mercato.

In seguito ad una probabile partenza di Gonzalo Higuain e di almeno uno tra Douglas Costa e Federico Bernardeschi, la dirigenza bianconera sta valutando diversi profili sui quali puntare una volta salutati i calciatori appena citati.

Calciomercato Juventus, Milik primo obiettivo per l'attacco

Per il ruolo di prima punta il nome caldo resta quello di Arkadiusz Milik. Secondo quanto riportato da Tuttosport c'è già una bozza d'accordo con il polacco, che naturalmente sognava un'occasione di questo tipo. Su di lui però la concorrenza è fitta: Tottenham, Chelsea e Milan. I club londinesi hanno messo sul piatto contropartite di un certo livello come Lucas Moura e Boga, mentre il Milan sembra disposto a soddisfare pienamente le richieste economiche di De Laurentiis.

La Juventus dal proprio canto ha messo sul piatto i cartellini di Romero, Rugani e Bernardeschi, ma non è arrivata una reazione positiva da parte della società azzurra. Naturalmente siamo solo ai preliminari e nulla è da escludere, neanche il rinnovo del polacco con il Napoli come specificato dall'agente qualche giorno fa.

Mercato Juventus, si fa sul serio per Torres

Spostandoci invece sulla fascia destra ci ritroviamo a parlare ancora del giovane Ferran Torres. Il gioiello del Valencia ha letteralmente stregato Paratici e Nedved, che quasi sicuramente si libereranno di qualcuno per spendere la cifra richiesta dagli spagnoli. Il prezzo si agita tra i 40 e i 50 milioni di euro, ma non è l'unico ostacolo dell'affare: per il ragazzo infatti è forte anche l'interesse di Atletico Madrid e Borussia Dortmund.

Per questo motivo la Juventus, oltre a mettere sul piatto un'offerta concreta, dovrà cercare di muoversi il prima possibile per bruciare la concorrenza, e accaparrarsi quindi il cartellino del calciatore.

Ferran Torres (Getty Images)