Spesso e volentieri i destini di grandi gioielli si incrociano, soprattutto nel mondo del calcio. E' quello che sta accadendo a Lautaro Martinez e Federico Chiesa, entrambi con il futuro in bilico dipendente quasi uno dall'altro.

Mercato Inter, Lautaro si avvicina al Barcellona

Il centravanti argentino, dopo una splendida stagione sotto la guida di Conte e al fianco di Lukaku, potrebbe salutare in estate. Il Barcellona ha deciso di puntare in maniera concreta sull'ex Racing, e forte dei soldi che potrebbero arrivare dalla cessione di Coutinho al Chelsea, molto probabilmente tenterà l'affondo decisivo non appena la situazione attuale si sarà chiarita.

L'intenzione è naturalmente quella di bruciare la concorrenza di Real Madrid e Manchester City, ma soprattutto di impedire all'Inter di convincere il ragazzo a rinnovare il proprio contratto e ad eliminare la clausola di 111 milioni di euro, che a quanto pare i blaugrana sono disposti a pagare.

Lautaro dal proprio canto non ha mai rinnegato l'amore che prova per l'Inter, ma è chiaro che se c'è Messi che ti chiama è difficile non rispondere presente. Di conseguenza i nerazzurri si stanno già muovendo, seppur in maniera non molto concreta, per capire quale profilo possa essere adatto per sostituire il ragazzo.

Calciomercato Inter, Chiesa l'obiettivo di Marotta 

Federico Chiesa sembra essere il prescelto: Conte lo adora, per la sua forza fisica, per la grinta ma soprattutto per la sua duttilità. Che sia esterno o partner di Lukaku, il 25 della Fiorentina ha dimostrato di poter ricoprire diversi ruoli e questo rappresenta solo punti a favore. 

Su di lui c'è da tempo anche la Juventus, che per il momento però sembra avere gli occhi puntati su Ferran Torres per la corsia di destra. Dunque Marotta non vuole perdere tempo e provare a muoversi subito per bruciare i bianconeri ed evitare ripensamenti, come sottolineato dall'edizione odierna di TuttoSport.

Lautaro Martinez (Getty Images)